Perché noleggio auto con conducente conviene

Perché noleggio auto con conducente conviene?

Perché noleggio auto con conducente conviene? Gli italiani scelgono sempre più questo tipo di servizio. Il motivo? La riscoperta di valori fondamentali come sicurezza, affidabilità ed esclusività.

D’altro canto, affrontare un viaggio lungo o breve, non è solo un intermezzo da dimenticare nella convinzione che l’importante sia la destinazione finale. Certo, giungere alla meta è fondamentale.

Ma conta anche come arrivarci. Pensaci, che senso ha sognare le sospirate vacanze se devi affrontare mille peripezie per arrivare nel luogo di villeggiatura? Perché vivere nell’ansia di orari e coincidenze altrimenti rischi perdere questo treno o quell’aereo? A ciò si aggiunge la paura latente del contagio da COVID-19.

Ed ecco che l’idea di affidarsi a un autista privato alla guida di un’auto di lusso diventa un’idea vantaggiosa. Poi puoi cominciare a rilassarti pregustando l’attesa che ti separa dal mare o dalla montagna senza preoccupazioni. Hai ancora qualche perplessità? Scopri perché noleggio auto con conducente conviene.

Autista privato per vacanze e meeting di lavoro

I vantaggi di noleggiare auto con autista? Affidarsi a una persona che conosce il territorio e le strade meglio di se stesso. Viene a prenderti a casa con puntualità e ti aspetta in aeroporto o se decidi di fare una sosta.

La sua figura è centrale per la gestione degli imprevisti. L’autostrada è bloccata, c’è troppo traffico? Non temere, saprà scegliere la giusta alternativa per farti arrivare in albergo o in azienda senza intoppi. Detto in altre parole, è un angelo custode discreto e cortese ma efficiente che renderà un ricordo lo stress di mettersi al volante.

Per approfondire: vacanze e Covid-19, dove andare e con quali precauzioni

Nervosismo alla guida? Relax e concentrazione

Ecco perché noleggio auto con conducente conviene: il nervosismo alla guida sarà un lontano ricordo. Puoi goderti il viaggio. Cosa intendo? Puoi leggere le notizie del giorno con calma mentre sorseggi un caffè.

Perché noleggio auto con conducente conviene

Oppure osservare il paesaggio che scorre sotto il tuo sguardo. In alternativa. puoi consultare i punti di interesse che stai per visitare o, se ti stai recando a lavoro, puoi cominciare a rispondere alle prime email.

Così, il viaggio diventa esperienza. Un momento che contribuisce al tuo benessere interiore e ti permette di mantenere sotto controllo la concentrazione senza timore di tempi stringenti e variabili inaspettate. Vuoi conoscere altri vantaggi noleggio auto con conducente? Continua a leggere per approfondire.

Come risolvere il problema parcheggio? Prenota NCC

Noleggio auto conviene perché non dovrai più arrovellarti a capire come trovare parcheggio non a pagamento. L’autista ti accompagna nei punti da te indicati ritorna nei tempi da te indicati.

Basta una telefonata per viaggiare nuovamente con serenità. Allo stesso tempo, richiedere un NCC per corse brevi o lunghe ti solleverà anche dal problema della ricerca di un distributore di carburante.

Vantaggi di un’auto con autista privato: il prezzo

Quanto costa noleggiare auto con conducente? Non è un servizio costoso come si è soliti credere. Puoi personalizzarlo in base alle tue esigenze e possibilità. A influenzare il prezzo ci sono diversi elementi: tempi di attesa per l’autista, pedaggi autostradali, tragitto da percorrere e tipologia di auto.

Ma non c’è pericolo per il tuo portafogli. Il motivo? Saprai tutto in anticipo al momento della prenotazione. Via email ti verrà segnalata la quota da pagare indipendentemente dal traffico del momento.

Ma anche semafori rossi e maltempo. Sei sorpreso, vero? Ecco perché noleggio auto con conducente conviene: ricevi chiarezza e zero costi nascosti. A bordo non troverai qualcosa di simile a un tassametro.

NCC e Coronavirus: sanificazione auto e dispositivi

Perché conviene noleggio auto con conducente? Per proteggersi dal COVID-19. L’associazione NCC e Coronavirus diventa sinonimo di sicurezza e di elevati standard di igiene. Le direttive anti Covid del Ministero dei Trasporti vengono osservate con precisione. Per quanto riguarda il numero di persone?

NCC e Coronavirus: sanificazione auto e dispositivi

Devi sapere che per i congiunti non è previsto nessun distanziamento sociale. Ma è raccomandabile indossare la mascherina filtrante nell’abitacolo e disinfettare bene le mani con il gel a base alcolica.

Naturalmente, il posto accanto all’autista deve essere lasciato vuoto. Il discorso cambia per gli amici: nei sedili posteriori non potranno esserci più di due passeggeri muniti di mascherina e rispettosi del distanziamento sociale. Nei veicoli omologati per 6 o più individui si possono sedere due persone per fila.

L’autista indosserà sempre la mascherina e guanti e garantirà il  distanziamento sociale tramite una paratia divisoria. A bordo sarà sempre disponibile del gel disinfettante per la pulizia delle mani.

Oltre i dispositivi di protezione e il distanziante sociale, per prevenire la trasmissione del Nuovo Coronavirus sono previste metodi di igienizzazione auto per debellare eventuali contagi. Tra i metodi più diffusi ed efficaci c’è la sanificazione auto con ozono così come da circolare approvata del Ministero.

Leggi anche: come scegliere noleggio auto, i consigli di Clab

La tua opinione sul noleggio auto con conducente

Perché noleggio auto con conducente conviene? Voglio lasciati un punto su cui riflettere se decidi di fare questa scelta. Prenotare una macchina di lusso con autista privato significa avere la possibilità di scegliere.

Puoi prenotare il veicolo che preferisci e avere il piacere di viaggiare nell’auto che hai sognato che si tratti di BMW o una Mercedes-Benz. Ora tocca a te. Quali sono i vantaggi di noleggiare auto con conducente?

avatar

Marilena Dambro

author
Giornalista, blogger e web writer. Scrivo per diversi blog tra cui: SEOchef, IoViaggio, HostingVirtuale e LogicalDOC – Gestione documentale facile. Non inizio la mia giornata senza un buon caffè e una passeggiata immersa nella natura in compagnia del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *