NCC per corse brevi: ecco perché sceglierlo

L’emergenza sanitaria da COVID-19 ha cambiato le abitudini. Si esce con guanti e mascherina ed è necessario rispettare la distanza minima di almeno un metro tra persone per evitare la trasmissione del Coronavirus. Ma non è tutto. Oggi scegliere NCC per corse brevi è diventato importante.

La necessità di evitare la ressa dei mezzi pubblici ha dato all’auto un ruolo di primo piano per sposarsi in sicurezza. E anche chi non dispone di una vettura di proprietà opta per la vettura.

Come? Noleggia auto con conducente per corse brevi all’interno della città. Ed ecco che, per andare per in azienda, banca, farmacia, basta una prenotazione. In pochi minuti un autista privato ti accompagnerà.

Stai valutando questa opportunità? Che ne dici di scoprire i vantaggi di NCC per corse brevi? Sembra che la tendenza sia destinata a consolidarsi nella fase 2 della pandemia in corso. Secondo le pagine di Wired:

“È possibile prevedere anche in Italia un significativo incremento dell’utilizzo dell’auto privata e del car sharing. Con una distanza media percorsa inferiore di poco agli 8 chilometri, per il car sharing la prossima sfida sarà misurarsi con biciclette, motorini e monopattini”. 

Viaggi in sicurezza: sanificazione auto

Viaggiare con NCC per corse brevi vuol dire puntare su elevati standard di sicurezza e igiene dell’abitacolo. Il conducente è dotato dei dispositivi di protezione previsti per legge: mascherina e guanti.

Inoltre, la presenza fissa a bordo di gel disinfettante per le mani e la paratia di separazione tra l’autista e i passeggeri riducono al minimo le probabilità di trasmissione del SARS-CoV 2.

E se il passeggero è più di uno? In questo caso è possibile richiedere veicoli più grandi per garantire il distanziamento sociale sul sedile posteriore. Le linee guida del Ministero dei Trasporti parlano chiaro:

“Per quanto riguarda i servizi di trasporto non di linea, oltre alle previsioni di carattere generale per tutti i servizi di trasporto pubblico, va innanzi tutto evitato che il passeggero occupi il posto disponibile vicino al conducente.

Oltre alla protezione personale, viene garantita l’igienizzazione dell’abitacolo con metodi che mirano a debellare il virus e altri agenti nocivi per la salute. Ad ogni fine servizio e giornata è viene effettuata una sanificazione auto con ozono come da circolare approvata del Ministero della Sanità del 31/07/96.

Per approfondire: COVID-19, come igienizzare auto

Previeni il Coronavirus, vai a lavoro senza stress

Perché scegliere un NCC per corse brevi? Per iniziare la giornata senza stress e andare in ufficio. Questo sai cosa significa? Che potrai focalizzare la tua attenzione solo sui compiti che ti attendono. Hai prenotato un servizio noleggio auto con conducente per recarti al lavoro?

Il tuo unico pensiero durante il viaggio sarà incontrare clienti e colleghi. Non dovrai iniziare la giornata preoccupandoti di restare imbottigliato nel traffico. O peggio, di non riuscire a trovare parcheggio.

A tal proposito e, soprattutto, in questo periodo di convivenza con il COVID-19 le aziende specializzate nel noleggio con autista hanno deciso deciso di facilitare nel miglior modo possibile gli spostamenti brevi.

In che modo? Mettendo a disposizione navette per i dipendenti. Sto parlando di minibus, van e autobus che si occuperanno di prelevarli all’andata e accompagnarli al ritorno.

L’autista riduce al minimo gli imprevisti e ritardi

Un altro dei vantaggi di un NCC per corse brevi? Puoi affidarti a un autista privato. Non lasciarti intimorire da questa figura:anche se per pochi chilometri diventerà la tua àncora di salvezza.

I motivi? Viene a prenderti fino a casa, conosce molto bene il territorio e sa quale strada scegliere per raggiungere la destinazione velocemente.Senza alcun interesse ad allungare il tragitto e il pericolo di restare bloccati in lunghe code.

Inoltre, avere a disposizione un conducente privato significa poter contare su persona disposta a compiere diversi percorsi nello stesso giorno e in qualunque orario. In questo modo la puntualità e sempre garantita e di fronte a un imprevisto avrai un’alternativa.

Devi recarti all’ufficio postale o in ospedale per un prelievo di sangue? Non temere, il conducente e ti aspetterà se lo desideri, non sarai costretto a interrompere il servizio.

NCC per corse brevi: scegli auto che desideri

Ecco un altro punto a favore del NCC per corse brevi: la possibilità di scegliere un’auto allineata a gusti e necessità. D’altro canto, perché non trasformare il momento del viaggio in macchina in un momento di relax. Magari ascoltando musica classica, sorseggiando una bevanda e leggendo le notizie del giorno.

NCC per corse brevi

L’autista penserà a tutto il resto, dovrai solo intendere il veicolo come un’oasi confortevole dedicata al tuo benessere. E con la consapevolezza di stupire se ti stai recando a un meeting di lavoro.

Non dimenticare che una bella auto, oltre ad essere un mezzo per spostarsi, è uno status: BMW o una Mercedes-Benz sono sinonimo di determinazione e professionalità.

Quanto costa noleggio auto con conducente?

So già cosa stai pensando: “È vero i vantaggi di NCC per corse brevi sono evidenti ma è un servizio sicuramente costoso”. Non è così, i prezzi si adattano a tutte le tasche.

A incidere sull’importo finale ci sono diversi fattori: distanza da percorrere, ore di attesa per l’autista, pedaggi autostradali, tipo di vettura. In ogni caso, puoi conoscere le spese da sostenere in anticipo.

Leggi anche: come scegliere noleggio auto, i consigli di Clab

NCC per corse brevi: viaggia in sicurezza

Con un NCC per corse brevi usufruisci di un servizio attivo h24 compreso nei giorni festivi. In più, garantisci il tuo diritto alla mobilità personale proteggendoti anche dal rischio di contagio da COVID-19. Cosa aspetti prenota il nostro noleggio con conducente. Hai bisogno di altri chiarimenti e informazioni?

 

avatar

Marilena Dambro

author
Giornalista, blogger e web writer. Scrivo per diversi blog tra cui: SEOchef, IoViaggio, HostingVirtuale e LogicalDOC – Gestione documentale facile. Non inizio la mia giornata senza un buon caffè e una passeggiata immersa nella natura in compagnia del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *