Gran Premio di Monza 2019: come organizzare gli spostamenti

Stai organizzando la partecipazione al Gran Premio di Monza e sei preoccupato di come gestire al meglio gli spostamenti. In effetti quest’anno, con la chiusura temporanea dell’aeroporto di Linate, l’organizzazione del viaggio potrebbe essere più complicata. Quindi cosa fare? In questo post ti spiego le soluzioni ideali per goderti lo spettacolo senza pensieri.

Gran Premio F1 Monza

La manifestazione del GPF1 si terrà dal 6 al 8 settembre 2019. Per dimensioni di pubblico è il secondo evento più importante dell’anno a Milano. Sono previste anche quest’anno circa 300.000 presenze. Le strutture alberghiere coinvolte in questo avvenimento, oltre a quelle collocate in Milano e nei comuni limitrofi, spaziano in un raggio dal circuito di 100 km, dal Lago Maggiore al Lago di Como e Lugano.

L’impatto della chiusura di Linate sul Gran Premio di Monza

L’evento sportivo, si volgerà nel periodo di chiusura per lavori di Linate. Questo avrà un impatto notevole su molti appassionati, abituati ad atterrare con voli di linea e voli privati presso l’aeroporto di Linate. L’attuale alternativa sono gli aeroporti di Milano Malpensa e di Bergamo Orio al Serio. I tempi di percorrenza per raggiungere gli hotel in Milano o l’autodromo di Monza, si allungheranno in alcuni casi superando l’ora di viaggio.

 

Gli Hotel 5 stelle per vedere il Gran Premio di Monza 2019

Il circo della Formula 1 attrae al Gran Premio di Monza, come tutti gli anni, migliaia di appassionati provenienti da ogni parte del mondo. Decine di jet privati ed elicotteri sorvoleranno i cieli degli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio. Gli appassionati più esigenti soggiorneranno in strutture lusso ed extra lusso. Ma quali sono gli hotels di lusso che possono offrire un esperienza unica di soggiorno? Ti suggerisco qui sotto la mia lista personale elencati per distanza dall’evento.

La mappa dei parcheggi del Gran Premio di Monza

E’ vietato l’accesso all’autodromo di Monza con auto e moto private. Di conseguenza, gli spettatori dovranno lasciare le loro auto e motociclette nei parcheggi predisposti dall’ente organizzatore. Questi siti sono però molto lontani dagli ingressi al Gran Premio. I parcheggi avranno un preciso orario di apertura e chiusura e saranno serviti da apposite navette.

I veicoli muniti di apposito pass potranno accedere e parcheggiare all’interno dell’autodromo nella apposite area riservate contraddistinte da sigle.

Monza 2019: cosa vedere oltre il Gran Premio

Molte attività possono essere svolte a margine del Gran Premio di Monza. L’area di Milano e dei Laghi (Como e Maggiore) offre molte possibilità turistiche e di grande interesse culturale e paesaggistico. Ti elenco ora alcune delle più gettonate esperienze di viaggio che potrai durante il tuo soggiorno per il Gran Premio di Monza.

I vantaggi del servizio d’autonoleggio con autista privato per vedere il Gran Premio

Ci sono tanti motivi per affidarsi a servizi professionali di autonoleggio NCC con autista privato. Soprattutto in occasione di eventi molto frequentati dove la logistica assume una rilevanza fondamentale. Qui sotto ti elenco le principali ragioni per le quali dovresti considerare questa opzione:

  • accoglienza in aeroporto con un autista privato che ti fornirà la massima assistenza per il trasporto del bagaglio o per qualsiasi altra necessità,  sino al parcheggio dell’autovettura da te prenotata;
  • I voli commerciali e privati  sono monitorati per evitare ogni problematica legata a ritardo o anticipo del volo;
  • utilizzo di autovetture di lusso delle marche più prestigiose e di nuova immatricolazione, dotati dei migliori confort ed adeguati al numero delle persone trasportate e all’ingombro del bagaglio;
  • monitoraggio in tempo reale della situazione traffico lungo il percorso e capacità di gestire percorsi alternativi;
  • ottima conoscenza del territorio, hotel, ristoranti e punti d’interesse culturale e turistico;
  • conoscenza dei percorsi ottimali per raggiungere l’autodromo di Monza e i relativi parcheggi;
  • pianificazione di visite e degustazioni prima, durante e dopo l’evento consigliandoti i ristoranti più apprezzati e altre attrazioni.

Il tuo Gran premio di Monza senza pensieri

Il tuo autista privato sarà il tuo assistente personale al quale affidare le tue necessità godendoti nel miglior modo possibile la tue esperienza di viaggio.

Hai già programmato i tuoi giorni di vacanza per assistere al Gran Premio di Monza? Informaci sul periodo e ti daremo altre utili informazioni su come organizzare al meglio tutti i tuoi spostamenti.
Prenota ora il tuo servizio privato con gli autisti Clab Service

avatar

walter

author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *