Servizio NCC a Taormina con itinerari in Sicilia

Da Taormina fino a Catania e Messina: tutte le escursioni.

Quando arrivi in una città come Taormina hai solo un desiderio: ammirare la bellezza di questa terra. Impossibile rimanere indifferenti di fronte al fascino della Sicilia, quindi hai bisogno di un’auto che ti aiuti negli spostamenti. E di una guida locale per ottenere le indicazioni utili. Ecco che Clab Service può darti una mano concreta.

Organizziamo tour e gite a Taormina per visitare la città e i dintorni, ma anche per raggiungere altri centri della Sicilia come Messina e Catania. Magari raggiungendo anche Palermo. Possiamo stabilire praticamente tutto, devi solo decidere come e dove arrivare. Ecco un assaggio degli itinerari che abbiamo pensato per te: iniziamo proprio da Taormina.

Tour di Taormina in auto

Taormina è sicuramente uno dei centri più importanti della Sicilia quando si parla di turismo. Il motivo è semplice: questa località riesce a sintetizzare monumenti storici, bellezze naturali e buona cucina. Tanto che era famosa fin dall’antichità: ad esempio era tappa prediletta del Grand Tour, il viaggio tanto caro agli aristocratici europei del passato.

Oggi Taormina si presenta come uno scrigno d’arte, una località che deve essere svelata lentamente. Senza fretta. Tra le location da visitare assolutamente puoi trovare il Duomo, la Chiesa Anglicana di San Giorgio, il Domus San Pancrazio, il palazzo Corvaja, la Villa Comunale e uno dei luoghi più belli della Sicilia: il Teatro Antico, una testimonianza del passaggio della cultura greca a Taormina. Da non perdere il panorama con l’Isola Bella sullo sfondo.

taormina noleggio auto ncc

La città di Taormina è perfetta anche se preferisci una vacanza all’insegna della natura, del mare e del relax. Con un’auto di lusso prenotata con Clab Service puoi unire le varie anime della località. Ma puoi anche sfruttare questa comodità per scoprire altri luoghi nei dintorni, e magari raggiungere luoghi che si trovano nei dintorni.

Escursioni a Savoca e Forza d’Agrò

Uno dei tour più richiesti è sicuramente quello che abbraccia i paesini che si trovano nei dintorni di Taormina. Una delle prime tappe, ad esempio, è Giardini Naxos, un comune praticamente attaccato a Taormina con la famosa Nike di Kalkis. Poi c’è un altro paese che tutti conoscono: Savoca, un centro che si trova a circa 30 chilometri da Taormina e che è rimasto sospeso nel tempo.

Arrivare a Savoca è come fare un tuffo nel passato, ma anche in una nota pellicola. Qui, infatti, è stato girato Il Padrino: puoi gustare la granita al limone al bar “Vitelli” e visitare la chiesa di Santa Lucia dove è stata girata la scena del matrimonio tra Appollonia e Michael. Da Savoca è facile raggiungere Forza D’Agrò, un delizioso paese che ancora conserva la sua struttura medioevale.

Escursione sull’Etna

Da Taormina è facile organizzare un’escursione sull’Etna, il grande vulcano della Sicilia. O almeno è facile se hai al tuo servizio un autista con licenza NCC come quelli che accompagnano le nostre prenotazioni. Possiamo partire da Taormina quando preferisci e raggiungere l’Etna attraverso un percorso che tocca diversi paesi che circondano il vulcano.

Ad esempio è prevista una sosta a Zafferana Etnea, con una visita alla chiesa della Provvidenza di Santa Maria. Lungo il tragitto potrai già osservare alcune colate laviche, siamo quasi arrivati a destinazione. Arrivati a 2000 metri di altitudine si può ammirare un panorama mozzafiato e fare una passeggiata sui crateri del 1892, e ammirare le ultime colate di lava.

Escursione sull’Etna

L’escursione sull’Etna, però, non fa la gioia solo degli appassionati di trekking e di natura: c’è anche la buona cucina locale che ti aspetta. Nella gita, infatti, è prevista una visita presso una fattoria locale dove puoi assaggiare vino locale, miele al gusto di arancio, fragola, eucalipto e limone, dolci di mandorle, olive, olio extra vergine di oliva. Puoi anche fermarti presso la Tenuta San Michele di Murgo che si affaccia sul mare e sul vulcano.

Da Taormina a Cefalù in auto

Con Clab Service non ti devi accontentare per forza dei dintorni di Taormina. Puoi anche raggiungere mete più distanti come Catania e Siracusa se vuoi andare verso sud, o Messina verso nord. Da questo punto puoi continuare sul versante settentrionale della Sicilia, fermarti a Tindari per ammirare la statua della Madonna Nera, fino a Cefalù.

Cefalù è un luogo che racconta l’anima più antica della Sicilia. Il monumento più importante è il duomo che fu costruito nel 1131 dC, ed è stato per tempo la più prestigiosa sede religiosa dell’isola. Interessante è anche il museo Mandralisca che si trova nell’antica dimora del barone Enrico Piraino.

Altri itinerari Clab Service

Escursioni a Taormina: cosa comprende il servizio?

Quando prenoti un viaggio a Taormina con Clab Service stai acquistando un servizio di lusso. Nel prezzo è compreso: assicurazione, acqua, assistenza, autista professionista: le nostre escursioni sono pensate per accontentare i tuoi desideri. Però non contemplano tutti gli optional, tipo le prenotazioni di ristoranti, biglietti musei e guida professionista: questi servizi possono essere richiesti a parte.

Newsletter

Dove ci trovi

Prenotazioni

  • Via XXII marzo 1, 21013 Gallarate (VA) Italy
  • Telefono 0039 0331781734
  • Fax 0039 0331799341
  • WhatsApp Us: 0039 3292981382 WhatsApp: +39 3292981382
  • Skype: italian.limousine.network
  • E-mail: info@clabservice.com
  • Policy di vendita

Dati