Food experience a Milano

Un modo diverso per godersi la città di Milano.

Milano, città perfetta per uno shopping tour o per una passeggiata tra i locali dell’alta moda. Milano, città dai mille volti che ti incanta con scenari futuristici e pezzi d’arte e di grande storia. Ma anche Milano, luogo dedicato alla food experience: al cibo come non l’avevi mai immaginato. Ecco perché abbiamo creato diversi itinerari dedicati.

Una cena a Milano

Iniziamo con il classico che non tramonta mai: hai organizzato una cena a Milano e vuoi un autista NCC con auto di lusso che ti accompagni dall’hotel o dall’appartamento. Un esempio? Partiamo da Milano o dai comuni limitrofi: la prima tappa sarà per un aperitivo o una passeggiata in piazza Duomo ­ oppure nelle famose vie della moda di Milano dove hai la possibilità di fare shopping. In alternativa puoi visitare il Museo della Scala.

Tutto questo in attesa che arrivi il momento di andare al ristorante. Prima però puoi possibile acquistare prodotti enogastronomici in una boutique del gusto in via Spadari. Pronti? Andiamo al ristorante che hai prenotato. Cena finita, possiamo decidere: vuoi continuare la serata? Preferisci tornare a casa o in albergo? Decidi tu l’itinerario.

Altri itinerari per te

Prenota la tua auto: NCC Milano
Transfer di lusso da Genova a Milano
Gita da Genova a Montecarlo con auto di lusso

Casinò di Campione d’Italia

Milano è anche il punto di partenza ideale per una gita gastronomica fuori porta. Una delle esperienze più interessanti è sicuramente quella di una cena a Campione d’Italia con sosta al famoso casinò. Il nostro autista professionista, ovviamente con licenza NCC, sarà a disposizione per 8 ore. La partenza è prevista da Milano nel tardo pomeriggio con arrivo in serata a Campione D’Italia.

Casinò di Campione d’Italia

Ti dice niente questo nome? Campione è un’enclave italiana sulle rive del lago di Lugano, circondata dal territorio svizzero. E ha un elemento che la caratterizza: il suo casinò, progettato da Mario Botta con con sale per la roulette, il blackjack, il chemin de fer e le immancabili slot machine. Senza dimenticare l’assenza delle formalità di frontiera.

Qui hai la possibilità di cenare presso un ristorante suggerito o a scelta. Detto in altre parole: puoi trasformare la tua serata a Campione d’Italia in un’esperienza indimenticabile se la unisci al gioco e al divertimento che offre il Casinò.

Langhe Wine & Food Tour

Iniziamo con i veri e propri itinerari enogastronomici a Milano e dintorni. Anzi, voglio dare il via a questa rassegna con una delle mete più ambite: le Langhe. Ovvero una zona di produzione, al pari del Chianti, dei migliori vini italiani come Barolo e Barbaresco. Le Langhe si trovano tra le province di Cuneo e Asti, e si trovano vicine ad altre regioni del Piemonte come il Monferrato e il Roero. Ed è facile raggiungere questi luoghi da Milano se hai a disposizione un autista privato e un’auto di lusso come quelle proposte da Clab Service.

Partendo da Milano, dopo un’ora e mezza di viaggio arriviamo nelle Langhe, nel profondo sud ovest del Piemonte. Il nostro percorso affronta le colline che sovrastano Alba, si tuffa nei vigneti e taglia le strade costeggiate da alberi di nocciole, produzione tipica del luogo. La prima degustazione è dedicata al Barolo ma lascia spazio anche ad altre etichette come il Barbera e il Nebbiolo.

Langhe Wine & Food Tour

Il pranzo è in un ristorante tipico per assaggiare le specialità piemontesi. tra queste è impossibile dimenticare le acciughe al verde, la bagna cauda, il vitello tonnato, i taglierini con il tartufo, i ravioli del plin al sugo dei tre arrosti, il bollito misto. Una menzione speciale è dedicata ai formaggi piemontesi come il Murazzano, la Robiola di Roccaverano e le Tome di Alpeggio. Vuoi un dolce per terminare il pranzo? Ma certo, puoi scegliere il semifreddo di nocciole.

Per chiudere in wine tour nelle Langhe puoi scegliere una degustazione di vino, magari una produzione del Barbaresco ­o un assaggio dei formaggi. In alternativa puoi accompagnare i cercatori di tartufi con relativa degustazione per ammirare il paesaggio con calma e senza fretta. Proprio come farebbe una persona del luogo.

Monferrato Wine & Food Tour

Già conosci le Langhe? Perfetto, possiamo spostarci nel Monferrato, altra zona storica per la produzione di vini. Magari possiamo iniziare proprio da Costigliole d’Asti, tra i paesi più importanti del territorio, situato a metà strada tra Alba e Asti, per poi continuare con Costigliole e Calosso d’Asti. In quest’ultimo comune si trova la tenuta Collina d’oro: nel tunnel scavato nel tufo vengono selezionati i vini in barriques e in bottiglia.

Le degustazioni si svolgono sia all’interno ­ nelle cantine e nei locali dedicati alla degustazione ­ sia in mezzo ai vigneti. Il punto più suggestivo è il “cucuzzolo”, il belvedere che si trova all’interno della tenuta. Un altro luogo importante è la Tenuta Baldovino, dove ogni visita comprende la presenza di un membro della famiglia e può essere pianificata nel dettaglio per offrire un servizio personalizzato e indimenticabile.

Cosa comprendono i tour enogastronomici a Milano?

In questo caso hai a disposizione autista con licenza professionale, acqua a bordo, assistenza del nostro ufficio, assicurazioni auto secondo le leggi italiane. Ma non comprende prenotazione nei ristoranti, delle degustazioni dei vini e dei prodotti tipici. Su specifica richiesta possiamo occuparci di questi dettagli.

Newsletter

Dove ci trovi

Prenotazioni

  • Via XXII marzo 1, 21013 Gallarate (VA) Italy
  • Telefono 0039 0331781734
  • Fax 0039 0331799341
  • WhatsApp Us: 0039 3292981382 WhatsApp: +39 3292981382
  • Skype: italian.limousine.network
  • E-mail: info@clabservice.com
  • Policy di vendita

Dati