I croceristi che arrivano a Livorno vogliono scoprire i dintorni, perché sanno bene che la Toscana è una terra spettacolare. Puoi prenotare un’auto a Firenze, puoi raggiungere il Chianti, puoi fare tanto. Molto. Ma lo devi fare con un’auto speciale e un autista professionista. Qualche consiglio? Ecco gli itinerari di Clab Service pensati per te.
Gita in auto a Firenze da Livorno
Da Livorno a Firenze: questa è l’escursione più richiesta. D’altro canto la culla del Rinascimento ha un fascino particolare: qui si concentrano tesori immensi che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. Ecco perché con le nostre auto puoi raggiungere facilmente il centro.
Firenze si raggiunge con circa 1 ora e 50 minuti d’auto partendo dal porto di Livorno. Anche il viaggio attraverso la campagna Toscana e i borghi medioevali è uno spettacolo. L’arrivo è previsto a piazzale Michelangelo, punto d’osservazione dove si trovano le statue in bronzo raffiguranti il Giorno, la Notte, l’Aurora ed il Crepuscolo.
Da qui puoi raggiungere il centro a Firenze (da scoprire a piedi) dove puoi visitare la Galleria degli Uffizi, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto, il Ponte Vecchio e il Battistero di San Giovanni. Ma anche pranzare in un ristorante tipico e fare shopping.
Altri itinerari da prenotare
Noleggio auto a Milano
Servizio NCC Roma
Itinerari per crociere a Genova
Escursione a Lucca e Pisa
Esatto, non esiste solo Firenze. La culla del Rinascimento è sicuramente una meta d’eccellenza che lascia delle cartoline indimenticabili nell’anima. Ma da Livorno, se prenoti un’auto di lusso con autista professionista, puoi raggiungere facilmente anche altre città. Proprio come Lucca e Pisa.
L’escursione parte da Livorno, il luogo in cui ha attraccato la crociera, per raggiungere Pisa con piazza Dei Miracoli e la famosa torre di Pisa, la cattedrale (la prima cattedrale in Toscana con uno stile ripreso da molte altre chiese) e il battistero. Pisa è stata un centro d’eccellenza nel Medioevo, la sua storia oggi si rispecchia nell’arte.
La gita prosegue verso Lucca, uno dei luoghi simbolo della Toscana, dove il passato importante è visibile in ogni strada e in ogni piazza. I luoghi da visitare in questa cittadina: la Cattedrale di San Martino, la Chiesa di San Michele in Foro, il Palazzo Ducale e la Torre dell’Orologio. Senza dimenticare una pausa in uno dei ristoranti del centro.
Cosa comprendono le escursioni che partono da Livorno?
Acqua, assicurazione prevista dalla legge italiana, assistenza, autista professionista e del luogo con licenza NCC: le nostre escursioni hanno tutto il necessario per garantire un viaggio d’eccellenza. Però non contemplano tutti gli optional, tipo le prenotazioni di ristoranti, biglietti musei e guida professionista. Però non temere, se vuoi qualcosa in più possiamo pensarci noi con i servizi personalizzati Priceless.