urban-spa

Urban spa: 10 nomi da ricordare per il tuo benessere

Con l’arrivo dell’inverno un tuffo in mare diventa un triste e pallido ricordo. Non puoi più trascorre una giornata in spiaggia all’insegna del relax. Ma non temere, puoi andare in una delle tante urban SPA della tua città. Centri benessere specializzati che si prederanno cura di te, equilibrando mente e corpo e scacciando le tensioni della vita quotidiana. Sono soprattutto gli hotel di lusso a ospitare queste strutture.

La tua immaginazione sta già volando lontano, vero? Già ti vedi in un bagno turco o termale oppure nel mezzo di un massaggio che rende la tua pelle lucida e soffice. Non hai ancora le idee chiare? Questo è un mondo nuovo per te? Ecco un elenco con le migliori urban SPA in Italia, almeno secondo me.

Urban SPA Palace di Imola

L’Urban SPA Palace Imola è un’oasi pace dove la cura del corpo e delle mente si fondono per permetterti di ritrovare il benessere di cui hai bisogno.

In questo centro sapranno leggere le tue necessità ridatoti la serenità perduta con trattamenti personalizzati attraverso tecniche manuali.

La tua permanenza nella Urban SPA Palace Imola si trasformerà in una esperienza sensoriale. I servizi offerti sono numerosi e differenti. Ci sono programmi dedicati alla benessere del corpo come il rassodamento addome, gambe e glutei.

Oppure puoi usufruire di un trattamento rivitalizzante per il contorno occhi o anti età fino a programmi per ridurre la cellulite. E puoi godere di tutto questo utilizzando i prodotti e le tecnologie più avanzate.

Anche l’uomo viene coccolato esistono trattamenti per combattere i danni della rasatura, per detergere i tratti del viso. Sono previsti massaggi alla testa. L’area SPA è il fiore all’occhiello, avrai possibilità di scelta tra sauna finlandese, bagno turco, bagni di sole , tunnel sensoriali e piscina idromassaggio.

Urban spa palce Imola

Un assaggio di benessere in questa Urban SPA.

Il centro benessere prevede anche trattamenti per adolescenti e amanti dell’ayurvedica. Per conoscere i più sui prezzi di Urban SPA Palace Imola di dai un’occhiata al sito ufficiale.

Qc Terme a Torino

E se la tua urban SPA fosse racchiusa in un giardino profumato da fiori e alberi da frutto? Incredibile, vero? Tutto questo è possibile nel centro Qc Terme a Torino. Proprio nel centro abitato.

All’interno del affascinate Palazzo Abegg puoi dimenticare lo stress con bagni a vapore, bagni turchi, pediluvi, piscine e percorsi che richiamano la storia della città. Nel giardino esterno i problemi diventeranno un pallido ricordo immergendoti in vasche idromassaggio e sensoriali con musica subacquea. Per informazioni vai sul sito.

Per approfondire: Museo Egizio a Torino, cosa visitare in questo luogo di storia

Messeide SPA Brindisi

Immagina una fonte al centro di Brindisi. Sto parlando di un luogo di eterna bellezza e benessere. Perché è questo che percepirai quando varcherai le porte di Messeide, prima urban SPA della città. Avrai a disposizione saune e bagni turchi, trattamenti del viso e corpo per tutti i tipi di pelle e anche per gli uomini.

Messade urban spa Imola

Eccoci nella Messeide SPA Brindisi

Le sorprese non finiscono. Ti aspettano trattamenti ultrasuoni, laser, esfolianti, rassodanti, per gambe stanche e per le future mamme. Si tratta di manovre delicate che donano una sensazione di leggerezza.

Non perderti i famosi rituali: rituale all’argilla che purifica e ammorbidisce la pelle del volto e corpo. Poi c’è il rituale classico nell’hammam. In cosa consiste? Un sapone nero verrà cosparso sul tuo corpo con un guanto particolare e la tua pelle diventerà luminosa e soffice. Anche in questo caso, per prenotare un trattamento dai uno sguardo al sito web ufficiale.

Lefay Resort sul Lago di Garda

Nei dintorni magici del Lago di Grada sboccia l’urban SPA Lefay Resort. In questo centro benessere potrai sperimentare il “Lefay SPA Method”, si tratta di una tecnica di benessere che unisce caratteristiche della medicina classica cinese e la ricerca scientifica occidentale.

Il fine è quello di prendersi cura del corpo. Inizierai un viaggio che ti condurrà a uno stile di vita salubre. Dulcis in fundo: sfrutta i Day SPA, bagni profumati e rilassanti nel lago. Ecco l’indirizzo del sito web.

Buddha SPA Brindisi

La Buddha SPA nel cuore della Puglia unisce tecniche all’avanguardia e antiche tradizioni. Inoltre, se soggiorni presso Aleksandr B&B – Residence, avrai la possibilità di vantaggiose proposte per la Urban SPA di Brindisi. Qualche esempio? Scegli trattamento viso, corpo, massaggi e percorsi benessere.

Buddha urban spa Brindisi

La bellissima sauna della Buddha Urban SPA Brindisi

Avrai solo l’imbarazzo della scelta tra sauna, bagno turco, doccia emozionale, piscina idromassaggio, cascata di ghiaccio, cromoterapia, aromaterapia, musicoterapia e zona relax con le tisane naturali. Cosa stai aspettando? Unisci vacanza e benessere, visita il sito per prenotare e selezionare i tuoi pacchetti.

Nun Assisi SPA & Resort ad Assisi

Ci spostiamo a Perugia ad Assisi. Nella città natale di San Francesco si trova la Nun Assisi SPA & Resort. Recarsi in questo luogo significa ritornare al tempo dei Romani ma prendendosi cura di sé. Come? Attraverso il famoso percorso di benessere Nun: 4 sale con diversi gradi di temperatura e umidità.

L’obbiettivo è depurarsi. Altri servizi? Trattamenti di salute personalizzati, vasche riscaldate circondate da pilastri del I secolo d.C. e altre sorprese ti aspettano. Dai un’occhiata al sito della SPA di Assisi.

QC Terme a Roma

Nel QC Terme Roma luxury hotel si nasconde un’urban SPA indimenticabile i cui tratti distintivi sono la storia, la natura e il benessere. Trascorrere un weekend nella wellness farm di questo albergo è un sogno ad occhi aperti. In un ambiente d’altri tempi fatto di lucernai, giardini, passaggi e scalinate segrete potrai scegliere molti trattamenti: saune, idromassaggio, vasche sensoriali, giochi d’acqua, solarium, zona relax.

Gq terme roma urban spa

Un tuffo nella piscina della Gq Terme Roma Urban SPA

Sono disponibili anche massaggi personalizzati. L’accesso al centro benessere è previsto anche per i non clienti dell’hotel. Anche a mezzanotte per un drink romantico e bagno in piscina al chiaro di luna. Sei curioso? Guarda il sito ufficiale di questa struttura.

Shiseido SPA a Milano

Una urban SPA nella frenetica città del Duomo è quello che ci vuole per ritrovare un po’ di serenità. Tra l e pareti dell’Hotel Gallia c’è un’oasi di benessere che mette al centro la filosofia zen. Cosa puoi provare in questa urban SPA? Per cominciare l’ Aroma Breathing, esercizi di respirazione da fare bendati e con l’aiuto della terapista. Con questa proposta i battiti del cuore si calmano così come gli impulsi al cervello.

La sensazione? Una rinascita. In alternativa, puoi rilassati il con Japanese Foot Bathing, pediluvio caldo e ricco di aromi.Vuoi saperne di più? Consulta il sito. Scoprirai che ci sono anche cabine di trattamento esclusive e profumate ai fiori.

Acqua di Parma SPA a Venezia

A Venezia puoi dimenticarti delle inquietudini, passeggiando nei suoi bellissimi giardini segreti ma anche andando in una delle sue urban SPA più rinomate. Sto parlando della Acqua di Parma Blu Mediterraneo SPA. Il centro benessere è ospitato all’interno del The Gritti Palace. In questo luogo di bellezza e benessere vivrai la magia del Mediterraneo, protagonista del metodo utilizzato nella SPA.

Urban spa acqua di Parma Venezia

Acqua di Parma SPA a Venezia: il relax è qui.

Qui hai una vasta possibilità di scelta per lasciare che mente e corpo vengano coccolati. Puoi usare le docce emozionali, bagni turchi, saune e scegliere percorsi di benessere ritagliati sulle esigenze del tuo fisico. Inoltre, l’ambiente intorno ti abbraccerà con calore ed eleganza: osserva legni wengè, vetri di murano, mosaici e marmi preziosi. Per scoprire anche altri trattamenti fai un salto sul sito web.

Mezzatorre Resort & Spa a Ischia

Anche nel sud Italia ci sono eccezionali urban SPA. Questa volta voglio accompagnarti sull’isola d’Ischia alla scoperta del Mezzatorre Resort & SPA. In questo posto potrai fare trattamenti di bellezza circondato dal mare e sdraiato su un lettino all’interno di una torre cinquecentesca. Gli interni, tutti bianchi, sono un inno alla purezza di mente e corpo. Intanto, una lieve musica di sottofondo ti accarezzerà l’udito nel momento in cui ti lascerai incantare dalle tante proposte della urban SPA.

Pensa potrai perfino nuotare in una vasca di acqua termale vicino al mare. In ogni caso, prima di ogni servizio ti sarà chiesto di fare una visita medica in modo da personalizzare i programmi. Rilassati con fangoterapia e la balneoterapia in acqua termale. Tuttavia le offerte estetiche sono numerose, collegati al sito e scegli quelle adatte te.

La tua Urban SPA in Italia: la tua esperienza

In quest’elenco ti ho descritto i tratti essenziali delle migliori urban SPA in Italia, da nord a sud. Luoghi da provare almeno una volta nella vita per percepire quella meravigliosa sensazione di rinascita esteriore che si espande nel profondo dell’anima. Se vuoi vivere questi luoghi all’insegna relax totale dall’inizio alla fine della tua vacanza ho un suggerimento speciale: noleggia le nostre auto di lusso con conducente e rilassati ancor prima di varcare le porte del centro benessere. Tu ne hai mai visitato uno? Qual è stata la tua esperienza? Parliamone nei commenti.

avatar

Marilena Dambro

author
Giornalista, blogger e web writer. Scrivo per diversi blog tra cui: SEOchef, IoViaggio, HostingVirtuale e LogicalDOC – Gestione documentale facile. Non inizio la mia giornata senza un buon caffè e una passeggiata immersa nella natura in compagnia del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *