Parcheggio aeroporto di Napoli: dove fermare l’auto

Devi arrivare al parcheggio aeroporto di Napoli? Puoi raggiungere Capodichino con i mezzi pubblici oppure in taxi ma se ami l’indipendenza sai già qual è la soluzione migliore: prendere l’auto. Certo, ogni scelta comporta una conseguenza e, probabilmente, dovrai capire dove parcheggiare.

Devi trovare un posto dove lasciare l’auto nei pressi del terminal, ecco l’informazione di cui hai bisogno. Ci sono numerose opzioni che si adattano a tutte le tasche ed esigenze.

Infatti, esistono parcheggi ufficiali, divisi tra sosta breve e sosta lunga nelle vicinanze dell’aerostazione. In più, vi sono altri spazi privati che mettono a disposizione un servizio navetta gratis per arrivare nell’area aeroportuale in pochi minuti. Che ne dici di scoprire i migliori parcheggi di Napoli vicino all’aeroporto?

Parcheggio all’interno dell’aeroporto

Trovare un parcheggio aeroporto di Napoli all’interno del terminal è possibile e con servizi aggiuntivi, D’altro canto, è fondamentale lasciare la propria auto in buone mani con persone addette a prendersene cura nei modi migliori possibili. Le soluzioni?

Parcheggi sosta breve a Capodichino

Se osservi la mappa dei parcheggi dell’aeroporto di Napoli in questa categoria rientrano le aree a sosta breve (sono gestite dalla società Gesac, l’azienda che amministra lo scalo). In queste strutture puoi lasciare la vettura per un massimo di due giorni.

mappa dei parcheggi dell’aeroporto di Napoli

Scegli dove parcheggiare la tua auto.

Vediamo dove puoi fermarti. Area 2, 3, 4 o 5 per la sosta breve: i primi venti minuti sono gratis e il tempo di permanenza consigliato è di circa due ore Costano 3,50 ogni ora per un massimo al giorno di 36 euro.

Il P4 è il parcheggio aeroporto Napoli più vicino allo scalo dopo aver lasciato la macchina custodita puoi raggiungere subito il terminal. La zona P3 ha anche dei posti auto al coperto. Questo è uno dei parcheggi di Napoli convenzionati tramite Telepass, a differenza degli altri.

Per il parcheggio P3 c’è una tariffa scontata di 1,50 euro per i primi 30 minuti di sosta mentre nel P2 è prevista una tariffa gratuita se la tua permanenza è pari o inferiore ai 20 minuti.

Per approfondire: castelli di Napoli, 5 fortezze da visitare

Parcheggi sosta lunga a Capodichino

Nello scalo partenopeo ci sono anche spazi per soste lunghe. La prima scelta per risparmiare? Il P1, si tratta di un parcheggio aeroporto Napoli low cost. Questa realtà ufficiale ha delle promozioni per soste?

Sì, durante il weekend o per periodi di una settimana. Vuoi conoscere i prezzi del P1? Eccoli: fino a 12 ore 9 euro, fino a 24 ore 19 euro, fino a 2 giorni 36 euro, fino a 3 giorni 4 euro, Fino a 7 giorni 59 euro.

La seconda opzione è il parcheggio Multipiano Comfort con costi un po’ più alti. Qui i posti auto sono coperti. Un dettaglio importante: i due i parcheggi utilizzano il sistema Telepass per l’accesso.

Parcheggio aeroporto di Napoli: zone private e ufficiali

Quali sono i migliori parcheggio aeroporto di Napoli?

Le tariffe del Multipiano sono: fino 12 ore 15 euro, fino a 1 giorno 25 euro, fino a 2 giorni 50 euro, fino a 3 giorni 75 euro, fino a 7 giorni 100 euro. In ogni caso, per sapere quanto costa con precisione un parcheggio a Capodichino collegati al sito dell’aeroporto nella sezione parcheggi. Puoi prenotare online il posto auto.

Questo fino a un’ora prima dell’arrivo. Attenzione, prenotare online un parcheggio aeroporto Napoli conviene. Pagando in loco rischi spese maggiorate con la tariffa intera e corri il pericolo di non trovare posti. Per informazioni e supporto clienti ti segnalo la pagina con le domande più frequenti.

Parcheggi privati vicini all’aeroporto

Ai parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Napoli preferisci le strutture private. Ti capisco, vuoi partire con la massima sicurezza e usufruire di servizi speciali. Ecco le soluzioni che voglio consigliarti:

Aereo Parking Kennedy

situato a 1,7 chilometri dall’aerostazione napoletana. Questa realtà è dotata di posti auto al coperto, personale incaricato di sorvegliare le vetture 24 ore su 24 e la navetta di collegamento aeroportuale gratuita. Inoltre, puoi richiedere il Car Valet, manutenzione del veicolo, lavaggio della macchina.

ParkinGO

Ecco un altro parcheggio aeroporto Napoli privato a pochi minuti dal terminal. Anche in questo spazio trovi posti auto coperti e scoperti, area video sorvegliata 24 ore su 24 e la navetta aeroportuale.

Le tariffe di questo parcheggio vicino all’aeroporto di Napoli? I prezzi partono da 10 euro al giorno ma ci sono offerte e sconti per chi prenota online. Per le soste di almeno 7 giorni le tariffe partono da 30 euro.

New Parking Airport Ptwo

Questo parcheggio è ubicato a pochi chilometri dall’aeroporto di Capodichino. Quali sono i suoi punti di forza? Possiede un parcheggio custodito e controllato h24. In più, puoi fare il pieno di carburante e ci sono addetti che si preoccuperanno di lavare l’auto. I prezzi hanno una base di 15 euro per le prime 24 ore mentre nei giorni successivi devi pagare 10 al giorno.

Parcheggio aeroporto Napoli: dove fermare l'auto

Dove fermare la tua auto all’aeroporto?

Anche in questo spazio riservato puoi richiedere il servizio di Car Velvet. Di costa sto parlando? In pratica, un membro dello staff del parcheggio prenderà in consegna la quattro ruote direttamente nei pressi dell’aerostazione e te la riporterà indietro al tuo rientro. Massimo comfort al minimo sforzo.

Un bacio al volo, per saluti veloci

L’opportunità di trovare un parcheggio aeroporto di Napoli si declina anche in iniziative come quella di “Un bacio al volo”. In cosa consiste? In pratica, se devi accompagnare al terminal un parente o un amico potrai accedere nella ZTC (zona a traffico controllato) dell’aeroporto di Capodichino per 10 minuti.

Insomma, avrai giusto il tempo di salutare i tuoi cari con un bacio. I minuti di sosta verranno monitorati dalle telecamere che registreranno la targa del veicolo entrato temporaneamente. Quindi occhio all’orologio, altrimenti vai incontro a sanzioni. Per approfondire dai uno sguardo a quest’articolo de la Repubblica.

Leggi anche: come scegliere noleggio auto, i consigli di Clab

Parcheggio aeroporto di Napoli

Trovare un parcheggio aeroporto Napoli non è così difficile, basta informarsi e conoscere le opzioni disponibili. In alternativa, puoi sempre prenotare un servizio di noleggio auto di lusso con conducente. In questo modo, circondato dai confort, non dovrai preoccuparti davvero di nulla. Dovrai solo prendere il volo diretto al tuo meeting d’affari. Ora tocca a te. Tu sai dove parcheggiare vicino all’aeroporto di Napoli?

avatar

Marilena Dambro

author
Giornalista, blogger e web writer. Scrivo per diversi blog tra cui: SEOchef, IoViaggio, HostingVirtuale e LogicalDOC – Gestione documentale facile. Non inizio la mia giornata senza un buon caffè e una passeggiata immersa nella natura in compagnia del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *