Linate chiusura 2019: le soluzioni migliori per evitare disagi

L’aereoporto di Linate rimarrà chiuso per lavori di manutenzione piste e restyling dal 27 luglio al 27 ottobre 2019. Hai programmato un viaggio di lavoro nel periodo di chiusura di Linate e non vuoi subire ritardi o inconvenienti? Leggi questo articolo. Cercheremo di darti le soluzioni migliori.

La chiusura programmata di Linate avviene in un periodo d’alta stagionalità durante la quale, in base alle statistiche 2018, si contano circa due milioni e mezzo di passeggeri. Questi flussi saranno assorbiti dall’aeroporto di Milano Malpensa che è il secondo aeroporto italiano per volumi di traffico e parte da Bergamo Orio al Serio.

Spostamento voli da Linate a Malpensa

Lo spostamento dei flussi da Linate a Malpensa non dovrebbe causare particolari disagi per l’utente, ma ci teniamo ad evidenziare alcune possibili criticità al fine di organizzare al meglio  il tuo viaggio a Milano:

  •  i tempi d’attesa bagaglio a Malpensa sono in base alla nostra esperienza diretta di circa 40/50 minuti, a fronte di un tempo medio di linate di circa 25/30 minuti;
  •  i tempi di viaggio da Malpensa a Milano città variano dai 50 ai 60 minuti, invece da Linate per il centro di Milano sono circa 20 minuti.
  • i prezzi per i trasferimenti con autista privato, NCC autonoleggio con conducente, sono notevolmente più alti rispetto al medesimo servizio ma con partenza da Linate per il centro città e variano in base alla qualità del servizio offerto dalle singole società di NCC e dal tipo di vetture utilizzate, economiche o di lusso.
  • il  prezzo del servizio taxi  per la tratta Malpensa centro città di Milano è di euro 95,00 ed è fissato dalla legge, senza distinzione di vettura, generalmente vetture low cost.

Spostamento voli da Linate a Malpensa

Chiusura Linate: la soluzione migliore

Se hai programmato un viaggio di lavoro o vacanza presso lo scalo di Milano Linate nel periodo di chiusura dell’aeroporto milanese ti suggerisco di fare attenzione a questi fattori principali:

  1. Risparmia tempo utilizzando un servizio di autonoleggio con autista NCC. I migliori autisti sapranno accoglierti all’interno del terminal con un cartello nominativo, fornendoti la massima  assistenza per il trasporto dei tuoi bagagli sino al parcheggio dell’autovettura prenotata.
  2. Viaggia sicuro con autisti veri professionisti, costantemente informati sulla situazione traffico e viabilità.
  3. Viaggia comodo con le migliori autovetture disponibili nel mercato dell’autonoleggio con conducente. Non dimenticare di chiedere un upgrade con una vettura di classe superiore, a volte le migliori società di NCC utilizzano questa formula come parte integrante del loro marketing.
  4. Prenota con largo anticipo, al fine di ottenere le migliori offerte e soprattutto i migliori servizi di autonoleggio con autista.

 

Per i più esigenti

Per i più esigenti soluzioni di fast track  per  arrivi e partenze presso lo scalo aeroportuale di Milano Malpensa, che permettono di velocizzare in tutta sicurezza una serie di procedure sia in arrivo che in partenza.

Potresti essere interessato

Hai già programmato il tuo servizio di autonoleggio con autista, NCC? Informaci sul periodo e ti daremo utili informazioni e tariffe.

Prenota subito il tuo trasferimento da Milano Malpensa con le auto Clabservice
avatar

walter

author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *