Crociere di lusso: 8 idee da segnare in agenda

Torna indietro

Crociere di lusso, che passione! Stai già decidendo di organizzare le vacanze. Non sai ancora dove andrai ma un punto è chiaro: per la prossima estate vuoi vivere un’esperienza unica da custodire per sempre nel tuo cuore. Un’esperienza dove il benessere ti avvolge e le preoccupazioni sono bandite. Al centro ci sei tu e i tuoi desideri. Sì, vuoi scegliere un viaggio in cui scoprire nuove mete, assaporando la libertà.

E allora perché per le tue prossime vacanze non ti fai un regalo speciale: una crociera di lusso. Immagina: una nave imponente ed elegante, simile a una reggia o a un grand hotel, che si muove leggiadra su mari e fiumi. Dotata di tutti i confort e perfino di un maggiordomo pronto a dare un tocco di leggerezza.

Senza dimenticare pranzi e cene raffinati che sorprenderanno ogni giorno il tuo palato che, sarà coccolato da vini ricercati. Nessun aspetto viene tralasciato. Perfino la tua salute fa parte dell’offerta. Su molte crociere di lusso ci sono centri benessere dove sono previsti massaggi e trattamenti di bellezza.

Ti sembra già di vedere l’immensità del mare che ti abbraccia, vero? Senti già note esaltati provenire da qualche festa dove lo champagne è il protagonista principale? Non indugiare oltre. Dai un’occhiata a questi consigli per scegliere le crociere di lusso e relativi itinerari

Per approfondire: 4 itinerari del vino in Toscana impossibili da perdere

Crociere di lusso nel Mediterraneo

Le crociere di lusso nel Mediterraneo appassionano sempre. Il clima temperato, il mare di un colore blu e in alcuni tratti di costa diventa perfino verde smeraldo. Inoltre, i paesi toccati durante un viaggio sono ricchi di storia. Ma voglio consigliarti subito qualcosa di originale: trascorri la tua vacanza a bordo di un veliero: la crociera Club Med 2 a 5 alberi. Lo stile è moderno ma l’atmosfera rimanda all’Oceano Pacifico.

La vita a bordo? Potrai trascorrerla nella spa o assaggiando i piatti tipici oppure ti lascerai vincere dalla voglia di esplorare le bontà di una cucina più ricercata. Anche se ami gli sport d’acqua, tra le crociere di lusso, questa è la soluzione su misura per te. Sono previste attività sportive come water-skiing e windsurfing. Gli itinerari? Tra le destinazioni ci sono le Isole Cicladi, Capri. Oppure la Spagna, con le Baleari e le grandi città costiere. E, infine, la Francia, con la Costa Azzurra e la Provenza.

Crociere di lusso per single

La personalizzazione del viaggio che diventa esperienza e si fa spazio anche nel mondo delle grandi navi da vacanza. Ed ecco che puoi scegliere le crociere di lusso per single. D’altro canto quale cornice più romantica per incontrare l’anima gemella se non a bordo di una nave circondati dal comfort, discoteche e ristoranti.

Sono le stesse compagnie di navigazione a dare una piccola spinta ai cuori solitari in cerca della propria metà. Come? Attraverso formule specifiche. Ad esempio la condivisione della cabina con una persona sconosciuta. Altre volte viene fatta una distinzione in base all’età per favorire la conoscenza i tra coetanei.

Qualche idea sull’itinerario e la compagnia di navigazione? Puoi scegliere la Crystal Cruise specializzata in crociere di lusso e puntare all’Europa. Inizia la tua vacanza per single, partendo da Amburgo in Germania, facendo tappa ad nella romantica Amsterdam e passando per Kristiansund in Norvegia. L’esperienza continua fino a Newcastle nel nord dell’Inghilterra. In attesa di toccare questi luoghi puoi andare alla scoperta di cantine per degustare vini pregiati o concederti un rilassante massaggio nella spa bordo.

Ci sono anche crociere di lusso per single gay. Sì, potrai goderti la legendary Danube River Cruise una splendida “passeggiata” solcando uno dei fiumi più importanti d’Europa, il Danubio. Navigherai sulla Avalon Expression, un gioiellino galleggiante a 5 stelle, della compagnia Holland American. Questa imbarcazione mette a disposizione dei suoi ospiti una biblioteca, piscina, spa, discoteca, ecc. Si parte da Budapest e poi è prevista una sosta a Bratislava, Vienna, Durnstein, Aschach, Regensburg, Roth. La tappa conclusiva? Praga.

Crociere con navi di lusso e yacht

Esistono anche altre alternative da sperimentare. Vedi, l’universo delle crociere di lusso non ha confini. Puoi optare addirittura per gli yacht. Se il tuo sogno è andare alle Maldive, Sudan o Egitto con uno yacht di lusso lo puoi fare. Con questo tipo di imbarcazioni puoi conoscere questi luoghi in modo particolare, visitando spiagge segrete o villaggi locali fuori dalle mappe già tracciate.

Ti consiglio di prenotare uno yacht di lusso: un Duca di York o Conte Max. Queste “ville” sull’acqua possiedono camere da letto sontuose, salotti con bar interno, ristoranti disposti a farti gustare ogni tipo di cucina e, infine, ci sono i centri benessere, oasi per rinnovare spirito e corpo. Dulcis in fundo: un intero equipaggio sarà al tuo servizio. Questa esperienza di viaggio è l’ideale per chi ama esplorare le coste, la pesca e lo lo snorkeling. E perché no, le crociere con navi da lusso e yacht sono il palco da sogno.

Viaggiare in direzione Caraibi

Come? Imbarcandoti sulla Msc Divina, intitolata a Sophia Loren. Questa è tra le crociere più lussuose al mondo. Cosa troverai al suo interno? Una piazza in pietra vera, scale di cristalli swarovsky e, sorpresa delle sorprese, all’improvviso sarai a bordo di MSC yacht club, una nave nella nave. Potrai visitare sale, lido e ristoranti. Ma non solo. Avrai l’opportunità di ammirare opere d’arte originali e la Royal Suite Sophia Loren. Una suite con con una riproduzione del camerino dell’attrice. In un attimo ti sentirai una stella del cinema.

Crociere di lusso MSC Divina

Una vera crociera di lusso.

E se ti affascinano le città orientali trascorri le tue vacanze sulla Celebrity Cruise. Questa regina del mare inizia il suo itinerario da Singapore a Hong Kong, fino a Manila e il Borneo. Le suite sono di 133 metri quadri con terrazza e posto idromassaggio. Inoltre, le camere sono dotate di servizio maggiordomo per fare e disfare le valige, servire colazione, pranzo e cena. I bagni sono in marmo. Se cerchi il giusto relax puoi trascorrere le ore di navigazione nella spa e selezionare i migliori trattamenti personalizzati.

Piccole navi da crociera di lusso

Preferisci crociere esclusive in piccole navi (ma non troppo). Hai bisogno di un ambiente raccolto e fuori dagli schemi che ti faccia entrare in contatto con la natura circostante. Che ne dici organizzare un viaggio incontaminato tra Thailandia, Malesia e Singapore? L’aspetto interessante? Puoi sfruttare la barca a vela di Star Clipper per vivere questa esperienza. Chiudi gli occhi e lascia campo libero alla fantasia.

Le crociere di lusso di questo tipo ti permettono vedere le onde infrangersi contro la prua, sostare su spiagge deserte quasi bianche, lasciarti andare al sapore dolce di un drink al tramonto e la sera le onde ti culleranno. La vita a bordo? Hai solo l’imbarazzo della scelta. Assaggerai una gastronomia internazionale di grande qualità, soggiornerai in camere lussuose con piscina, potrai frequentare corsi di yoga e meditazione, prendere lezioni di cucina e partecipare alle attività di navigazione.

Non vuoi visitare posti caldi? Puoi decidere per le piccole crociere di lusso fluviali in Russia. Non temere, le dimensioni ridotte non tralasciano tutti i servizi e i comfort tipici delle sorelle maggiori. Uno degli itinerari più belli? Parti da Mosca e giungi a San Pietroburgo, attraversando la Neva, il Volga e i grandi laghi della Carelia. Durante le soste non lasciarti sfuggire i tanti monumenti architettonici da vedere.

Da leggere: come scegliere l’auto per il matrimonio

Crociere di lusso: la tua esperienza

In quest’articolo ti ho suggerito alcune crociere di lusso e itinerari per le tue vacanze. Vuoi rendere tutto perfetto? Raggiungi i principali porti circondato dalla magificenza. Come? Noleggia il nostro servizio auto con conducente e inizia a rilassarti ancora prima di salire a bordo. Tu quali crociere esclusive conosci?



di MARILENA DAMBRO

08 Mar 2018

Share This